Vai al contenuto

Capodanno in Puglia 2019: le mete più gettonate per il Cenone di Fine Anno

    Siamo agli inizi di Dicembre e Capodanno si avvicina. Non è mai troppo presto per valutare a fondo un programma specifico riferito alla serata del 31.

    Che cosa offre la regione della Puglia e le sua località per la notte più importante dell’anno? Attraverso questa guida specifica ci occuperemo di approfondire tutte le possibilità di soggiorno all’interno della regione Puglia, soffermandoci sulle attrazioni previste per la notte del Capodanno 2019.

     

    Capodanno in Masseria, Resort di Lusso e tra i bellissimi Trulli

    Che cosa ci si può aspettare scegliendo di trascorrere la notte del Capodanno in Puglia? La regione, grazie alle sue caratteristiche località, risulta essere una delle mete più ambite dai turisti in qualsiasi mensilità stagionale, optando per resort di lusso, antiche masserie, trulli, eventi natalizi tipici come quelli riservati al presepe, ai mercatini, oltre alla gastronomia e alla diversità del territorio in grado di unire mare ed aree immerse nel verde incontaminato.

    Alberghi e Resort, anche di lusso, si trovano in tutte le regioni italiane. Ma solo nella magica Puglia è possibile vivere l’emozione di festeggiare il capodanno in una masseria o in una tipica dimora pugliese, come per esempio i bellissimi trulli originari di Alberobello ma diffusi in tutta la Murgia Pugliese.

    I costi non sono proibitivi come si potrebbe pensare, come ci viene segnalato sulla pagina Capodanno Puglia et Mores è possibile trovare dei pacchetti promozionali per festeggiare il capodanno tra i trulli o in antiche masserie della Puglia.

    Ancora indecisi del perchè scegliere la Puglia? All’interno della classifica delle regioni italiane più ambite per questo 2018 la Puglia vanta il proprio primato risultando una meta ideale dove trascorrere la serata del Capodanno.

    Le iniziative per la festa più attesa dell’anno si susseguono in tutte le località principali della Puglia, dal Gargano al Salento, Matera, Lecce, Trani, Valle d’Itria, Alberobello e via elencando, mettendo a disposizione di tutti pacchetti sia per coppie che per famiglie. Volendo optare per un Capodanno 2019 all’insegna del relax più assoluto, lontano dagli stress frenetici quotidiani, si potrà scegliere una delle numerose masserie trasformate in veri e propri centri benessere dove dedicarsi alla cura del corpo scegliendo tra varie opzioni, in precedenza del cenone serale. Le famiglie con figli potranno allo stesso tempo optare per resort a tema provvisti di piscine riscaldate, animazione e attività di intrattenimento riservate anche ai più piccoli.

    Tra gli innumerevoli servizi ristorativi si potrà decidere di prenotare il tipico cenone di Capodanno, mentre in ogni centro storico si potrà assistere agli spettacoli e agli eventi musicali organizzati per il 31 dicembre. Un’altra alternativa è rappresentata dai Trulli dove ritrovare una gastronomia antica pugliese, all’interno di un ambiente selezionato dotato di ogni servizio e comfort, in pacchetti da una o più notti. Volendo visitare i diversi mercatini natalizi e i presepi si potrà scegliere di alloggiare nelle masserie nei pressi di Pezze del Greco, Alberobello, Martina Franca e Contrada Cozzana.

    Le coppie alla ricerca di un San Silvestro improntato sul romanticismo potranno avvalersi delle offerte previste sui Trulli destinati appositamente alla privacy più romantica, integrando il cenone tipico di fine anno e la colazione successiva all’interno del pacchetto.

    Volendo optare per un hotel di lusso anche in questo caso si potrà scegliere tra una vastità di offerte disponibili sia presso le agenzie di viaggi fisiche presenti sul territorio, sia attraverso i portali online. Integrando la permanenza notturna al cenone di Capodanno, per due persone, sarà sufficiente una spesa compresa o addirittura inferiore ai 300 euro, sotto ottime offerte previste anche per i pacchetti famiglia.