Puglia Turismo PROVINCIA DI FOGGIA Cosa vedere a Peschici

Cosa vedere a Peschici



Hai scelto Peschici per le tue vacanze? Scopri le bellezze di questa meravigliosa perla del Gargano e vivi momenti indimenticabili all’insegna del relax e del divertimento. Tra mare turchese e natura selvaggia o scatenandoti nelle zone della movida.

Visita i siti monumentali, la rocca, le torri, il castello e l’abbazia di Kalena. Rilassati su alcune delle spiagge più belle della costa adriatica come quella di Zaiana, Jalillo e Manacore. Concediti serate in cui divertirti con gli amici o all’avventura per esplorare baie, fondali, grotte e posti incontaminati. Trova le strutture ideali per i tuoi bambini, tra villaggi attrezzati, parchi gioco e intrattenimento. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

 

Peschici: la scelta ideale per la tua vacanza da sogno in Puglia

Paesaggi mozzafiato e spiagge di sabbia dorata che si fondono con il mare turchese saranno lo scenario perfetto per un’estate tutta da vivere. Per gli amanti dello snorkeling e delle escursioni subacquee, ci sono fondali spettacolari, insenature e grotte naturali, tutte da visitare. Tante poi le possibilità per i giovani. Vuoi divertirti con gli amici? Non avrai difficoltà a goderti le tue serate nelle numerose zone della movida, tra locali, pub e discoteche o partecipando ad eventi e feste direttamente in spiaggia.

Se vuoi rilassarti con la tua famiglia o con il tuo partner, approfitta delle tante strutture attrezzate, con tutti i comfort, immerse nel verde tra boschi e ulivi secolari, o a due passi dal litorale della costa adriatica. Con il tuo soggiorno a Peschici, potrai diversificare ogni giorno la tua vacanza in Puglia, nel Gargano, scegliendo tutto ciò che più ti piace. La scelta infatti è davvero ampia per soddisfare tutti i tuoi desideri di vacanza.



 

Le bellezze naturali, le spiagge e i lidi attrezzati

Oltre ad essere una delle più rinomate località balneari e già diverse volte Bandiera Blu per il suo mare da favola, la città di Peschici fa parte anche del Parco Nazionale del Gargano: potrai goderti, a pochi passi da te, scenari molto suggestivi, tra natura e acque cristalline.

Questo caratteristico borgo di pescatori che sorge su una rocca a strapiombo sul mare, offre infatti un paesaggio da ammirare e da scoprire, con il vantaggio di poter alloggiare direttamente sulle spiagge più belle e a pochi minuti dal centro storico della città. Tante infatti le strutture ricettive tra le quali potrai scegliere per il tuo soggiorno, valutando quella che più si addice alle tue esigenze. Bed and Breakfast economici, resort di lusso, appartamenti, villaggi turistici con animazione per i tuoi bambini o per i giovani, hotel con pacchetti all inclusive o formule a pensione completa adatte per tutta la famiglia.

Non avrai difficoltà a trovare la soluzione che fa per te. Potrai rilassarti poi, sulle tante spiagge che offrono tutti i servizi come quella di Jalillo e Manacore. Ma potrai anche scegliere le spiagge più selvagge e spettacolari come quella di Zaiana: immersa tra rocce e boschi, è raggiungibile attraverso dei sentieri e degli scalini che ti porteranno direttamente sul mare. Oltre ad essere tra i lidi più noti di Peschici e Vieste; questo angolo di paradiso, al calar del sole, si trasforma in una delle principali zone della movida per la vita notturna.

Che tu sia con la tua famiglia e i tuoi bambini, in coppia o con gli amici, a Peschici potrai trovare tutto ciò che ti farà vivere un’estate indimenticabile. Per le numerose possibilità che offre, Peschici è infatti tra le mete preferite da chi intende trascorrere la sua estate in Puglia.




Cosa vedere a Peschici ultima modifica: 2017-03-10T21:41:11+00:00 da amministratore