Puglia Turismo REGIONE PUGLIA Sistema Puglia, il portale per lo Sviluppo e la Promozione del Territorio...

Sistema Puglia, il portale per lo Sviluppo e la Promozione del Territorio e delle Imprese



Sistema Puglia è un portale nato per lo sviluppo e la promozione delle imprese pugliesi e del territorio pugliese.

Il portale appartiene alla Regione Puglia, nello specifico all’Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione.

E’ possibile registrarsi al sito internet ufficiale sistema.puglia.it ed accedere a tanti servizi utili per i cittadini e per le imprese che vogliono essere sempre aggiornati su tutte le informazioni del settore.

Registrandosi a Sistema Puglia si potrà ricevere una newsletter che verrà inviata ogni venerdì pomeriggio. Sarà inoltre possibile leggere le Ultimissime Notizie, ogni giorno, direttamente sul portale.

Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione Sistema Puglia Risponde. Qui i referenti dell’Assessorato si mettono a disposizione degli utenti rispondendo a quesiti tecnici e specifici.

Sarà poi possibile richiedere informazioni sui bandi. Tutti i bandi attivi saranno consultabili all’interno della relativa sezione Richiedi Info su Bando. Sarà possibile ricevere comunicazione su ciascun bando via email.

Si potrà anche attivare un servizio di sms che avviserà ogni qualvolta un nuovo bando dell’Assessorato verrà pubblicato sul sito.



Altro importante servizio dedicato ai soli utenti registrati a Sistema Puglia è quello della possibilità di accedere alla Cartografia delle Aree PIP.

 

Per poter decidere di quali funzioni usufruire, l’utente, una volta registrato, potrà accedere alla sua sezione personale cliccando su Modifica Profilo. Da qui sarà possibile modificare qualsiasi informazione che è stata fornita in fase di registrazione e modificare, attivando o disattivando, qualsiasi servizio tra quelli offerti dal portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese.

 

Come Registrarsi a Sistema Puglia

Registrarsi a Sistema Puglia è gratuito così come è gratuito utilizzare i servizi proposti. Per potersi registrare sarà necessario inserire i propri dati personali come Nome e Cognome, indirizzo email, un numero di telefono cellulare, il comune, la provincia e l’indirizzo di residenza, un username ed una password. Si dovrà poi decidere se registrare il proprio profilo come utente privato, come impresa o come ente della Pubblica Amministrazione.

Sin dal momento dell’iscrizione sarà possibile scegliere quali servizi attivare tra Sistema Puglia Risponde, Le Ultimissime, il Servizio di Newsletter e il servizio dedicato ai Bandi ed agli Avvisi.




Sistema Puglia, il portale per lo Sviluppo e la Promozione del Territorio e delle Imprese ultima modifica: 2018-02-05T11:37:37+00:00 da amministratore