Puglia Turismo PROVINCIA DI LECCE Torre dell’Orso: scopri il Residence Borgo Latino

Torre dell’Orso: scopri il Residence Borgo Latino



Soggiornare a Torre dell’Orso può essere senz’altro una scelta ottima per chi intende vivere una piacevole vacanza nel Salento, scopriamo subito dunque le principali peculiarità di questa località così ricca di fascino.

Dove si trova Torre dell’Orso

Torre dell’Orso, fa parte delle Marine di Melendugno e si trova sulla costa adriatica salentina, in un punto che merita di essere definito strategico.

Torre dell’Orso infatti dista appena 30 Km dal capoluogo Lecce e 15 Km da Otranto, città che rappresenta sicuramente una delle mete più esclusive per quel che riguarda il turismo in Salento, senza trascurare il fatto che a brevissima distanza da “Torre” si trovano tante altre belle località di mare, come ad esempio San Foca e Torre Sant’Andrea.

Le tante bellezze di Torre dell’Orso

Non c’è che dire, Torre dell’Orso è una località balneare splendida e unica nel suo genere.
Pressoché deserta nei mesi invernali, in estate Torre dell’Orso diviene un centro ridente, brioso e a misura d’uomo e vanta dei paesaggi naturali a dir poco eccezionali.

Torre dell’Orso vanta infatti una grande spiaggia sabbiosa, prerogativa rara in questo tratto di costa in quanto propone principalmente scogliere.

La spiaggia include sia tratti liberi che stabilimenti privati ed è “abbracciata” da due alte scogliere laterali, come non sottolineare inoltre la presenza di una pineta, in cui ci si può andare a rinfrescare tra un bagno e l’altro, e quella di due grossi faraglioni, chiamati “Le Due Sorelle”, i quali si ergono maestosi ad alcune decine di metri dal bagnasciuga.

Cosa dire del mare: pulitissimo, maestoso e molto intenso nel suo colore azzurro.



Perché alloggiare in un residence

Per alloggiare a Torre dell’Orso o in qualsiasi altra località del Salento può essere un’ottima idea quella di scegliere un residence.

Queste strutture vantano infatti numerosi punti di forza, a cominciare dal fatto che le dimensioni delle unità abitative non sono quelle tipiche di una stanza, bensì sono dei veri e propri appartamenti ottimamente attrezzati, anche con servizi privati e angolo cottura.

Residence Borgo Latino, nel cuore di Torre dell’Orso

Nella zona di Torre dell’Orso non mancano dei residence interessanti, come è il caso di Residence Borgo Latino.

Borgo Latino è un residence situato ad appena 300 m dal mare, di conseguenza bastano pochi passi per raggiungere l’iconica scalinata dalla quale è possibile scendere in spiaggia.

Struttura elegante e minuziosamente curata, Borgo Latino consente di scegliere tra diverse soluzioni, ovvero esattamente bilocali 2/3 letti, trilocali 4 letti a piano terra o primo piano, trilocali a piano terra con 5 letti.

Tutti gli appartamenti sono arredati in modo accattivante e funzionale e sono climatizzati, inoltre il residence mette a disposizione diversi servizi quali ufficio ricevimento, parcheggio recintato su richiesta, docce esterne.

Sono innumerevoli, inoltre, i servizi di cui si può godere nelle immediate vicinanze del residence: un parco ricco di divertimenti per grandi e piccoli, bar, ristoranti, negozi, tabacchi, farmacie, parrucchieri, market e tanto altro ancora.

Il Residence Borgo Latino di Torre dell’Orso è dunque un’ottima scelta per il proprio soggiorno nel Salento: sia questa struttura che la meravigliosa località in cui sorge sono destinate a stupire in positivo.




Torre dell’Orso: scopri il Residence Borgo Latino ultima modifica: 2018-07-22T10:39:47+00:00 da amministratore
CONDIVIDI