Vai al contenuto

Vacanze ad Acquaviva, in Salento a Marina di Marittima, Diso

    Dov’è

    Acquaviva è una piccolissima insenatura nel cuore della costa adriatica salentina. E’ forse la più bella e la più importante tra le insenature che caratterizzano la località di Marittima (comune di Diso). Acquaviva è quindi solo il nome di quella che viene considerata come l’insenatura marina più bella di tutto il Salento.

    L’insenatura Acquaviva si trova quindi a Marina di Marittima, località di mare appartenente al comune di Diso, facente a sua volta parte della Provincia di Lecce. Questa località non ha quindi nulla a che vedere con Acquaviva delle Fonti che si trova nella Provincia di Bari, abbastanza distante dal mare.

    Sono circa 50 i km che distanziano il comune di Diso da Lecce. Non molti distanti sono invece i paesi di Castro e Andrano con i quali confina.

     

    Come Arrivare

    Acquaviva non è difficile da raggiungere. Basterà infatti prendere l’ autostrada fino a Bari – superstrada SS 16 fino a Lecce. Una volta giunti nel capoluogo salentino bisognerà prendere la via del mare fino a San Cataldo e poi verso sud seguendo la litoranea.

     

    Cosa Fare

    E’ senza dubbio uno dei luoghi più belli da visitare: la mattina è il posto ideale per fare il bagno in un’acqua completamente limpida e cristallina; la sera si possono ammirare tra le pareti che la circondano tramonti da favola in cui immergersi lasciandosi trasportare dal romanticismo.

    Se siete alla ricerca di qualcosa di speciale da visitare Acquaviva è proprio quello che fa per voi. Una piccolissima insenatura che però saprà regalarvi fortissime emozioni. Potrete immergere i piedi in un acqua limpida e cristallina e osservare senza difficoltà il fondale pieno di sassolini.

    Potrete osservare il simpatico movimento delle onde che si infrangono contro le pareti rocciose in cui il tutto viene racchiuso. Per gli amanti della fotografia poi la località salentina offrirà scenari indimenticabili resi immortali solo dallo scatto delle macchinette fotografiche. La luce della luna che si riflette sullo specchio del mare sarà sicuramente uno dei ricordi più belli che porterete a casa dopo questa vacanza salentina.

    Pace, silenzio e tranquillità per una vacanza all’insegna del relax. Tutta la zona di Acquaviva è molto frequentata da chi ama fare del trekking: la sua particolare conformazione è infatti l’ideale per praticare questo sport. Non mancano le comodità: le case vacanze in affitto saranno l’ideale per chi sceglie Acquaviva come meta di villeggiatura.