Puglia Turismo PROVINCIA DI LECCE Vuoi Visitare Lecce? Noleggia una Bici

Vuoi Visitare Lecce? Noleggia una Bici



Quando si visita un luogo affascinante è possibile coniugare la necessità di spostarsi con la scoperta di tutte le bellezze offerte dal territorio. Il Salento offre ai turisti e ai visitatori scenari paesaggistici unici nel suo genere. Tra le numerose attività che si possono fare in questa zona, un’ottima idea è quella di noleggiare una bici.

 

Visitare Lecce in bici

Noleggiare una bici a Lecce è una valida alternativa per visitare questa bellissima località.

Le strade sono facilmente percorribili poiché il territorio è pianeggiante e non presenta salite o discese difficoltose.

Per cui a Lecce si può pedalare in assoluta serenità, godendosi scorci panoramici mozzafiato. Nel centro storico si può circolare liberamente in completa sicurezza.

Nelle strade interne infatti sono presenti le zone a traffico limitato e in bici ci si può inoltrare in tutti i dedali di vie e di viuzze.

Con un tempo di percorrenza di circa 2 ore è possibile completare la visita del centro di Lecce. In base alle preferenze personali si può stabilire anche una serie di tappe per fermarsi e per vedere da vicino alcuni punti di interesse storico e architettonico.

Ad esempio si potrebbe pensare di fare una sosta per vedere il Castello di Carlo V che è stato edificato nel 1500.



Un’altra sosta potrebbe essere in Piazza Sant’Oronzo e ammirare il famoso Anfiteatro Romano, il Sedile e la Colonna di Sant’Oronzo.

In piazza sono presenti anche bar e ristoranti tipici dove gustare i simboli della tradizione salentina: ossia il pasticciotto leccese e il rustico leccese e poi ripartire con la visita della città vecchia. Infine si possono ammirare il Duomo, la Basilica di Santa Croce e le altre chiese.

Lecce è nota anche per le sue viuzze dove resistono al tempo le antiche botteghe di cartapesta. Qui antichi artigiani danno vita a vere e proprie opere d’arte.

Arrivare in Piazza Mazzini, il centro commerciale della città permetterà di visitare i tanti negozi presenti.

 

Perché conviene noleggiare una bici a Lecce?

Noleggiare una bici, o una city bike, significa poter apprezzare al meglio le meraviglie del capoluogo salentino, muovendosi tra le strade, anche quelle più strette del centro storico.

Si risparmierà e si rispetterà maggiormente l’ambiente, senza dimenticare che Lecce ha nel suo centro un’importante zona a Traffico Limitato.

Passeggiare tra i vicoli, vi farà scoprire angoli suggestivi che possono sfuggire se non si osserva attentamente ogni sfaccettatura di palazzi, chiese, monumenti e monumenti dall’elevata bellezza.

Per scoprire Lecce, il nostro consiglio è quello di visitarla a bordo di una city bike.




Vuoi Visitare Lecce? Noleggia una Bici ultima modifica: 2018-06-28T15:31:12+00:00 da amministratore
CONDIVIDI