Puglia Turismo REGIONE PUGLIA Villaggi Turistici della Puglia

Villaggi Turistici della Puglia



Quanti di voi sognano di trascorrere una vancanza indimenticabile in Puglia? La regione è famosa per il suo territorio, le spiagge di sabbia bianca così verosimilmente rassomiglianti alle coste dei Caraibi, contraddistinti da acque e fondali limpidi, per la sua tradizione gastronomica e per l’ospitalità calorosa e accogliente. La regione Puglia mette a disposizione diversi villaggi turistici dove trascorrere le vacanze estive con la propria famiglia, i propri amici, o i rispettivi compagni, all’insegna del divertimento e del relax.

Scopriamo insieme, attraverso questa guida, quali sono i luoghi più affascinanti del territorio pugliese e in quali villaggi turistici alloggiare secondo Holding Tour che consiglia, tra gli altri, anche alcuni villaggi turistici della Puglia gratis per bambini, ossia dei villaggi dove i bambini sotto una certa età non pagano.

 

I MIGLIORI VILLAGGI TURISTICI DELLA PUGLIA

FAMILY VILLAGE OTRANTO

Il Family Village a 4 stelle si trova ad Otranto, in provincia di Lecce, in corrispondenza della costa adriatica della famosa penisola salentina, rappresentante l’esatta collocazione sulle carte nautiche di separazione tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico. Il Family Village è tra i migliori villaggi in Puglia e sorge nella località di Frassanito, a pochi minuti dal centro di Otranto. Il resort si circonda di verde, caratterizzato dalla presenza degli ulivi secolari, dai pini e dalla campagna pugliese che offre allo stesso tempo la quiete della natura a pochi passi dal litorale delle coste, a circa 800 metri dalla spiaggia. Le unità abitative del Family Village si compongono di 64 complessi, tutti circondanti la maestosa zona della piscina, suddivisi tra piano terra e primo piano. Le unità abitative si dividono in camere da 2 a 5 posti letto; unità bilocali da 2 a 4 posti letto e unità trilocali da 4 a 6 posti letto. All’interno del villaggio è disponibile un ristorante, un bar, un parcheggio custodito per le auto, un solarium, un mini-club, un piccolo parco giochi per bambini, servizio di noleggio auto, WiFi gratuito, servizio navetta per la spiaggia.

 

VILLAGGIO SAIRON CLUB

Il Villaggio Sairon Club a 4 stelle si trova nella località di Torre dell’Orso, in provincia di Lecce, a 4 km dai Laghi Alimini e a 15 km da Otranto. Il resort offre le opzioni ideali per le famiglie e per lo sport, servizi e attrezzature. Il complesso dispone di 114 unità abitative suddivise in bilocali, trilocali, con la possibilità di spazio esterno, doccia e barbecue. Tra i servizi si trovano due piscine di cui una con idromassaggio, una reception, campo da beach volley, bar, campo da calcetto, animazione giornaliera e serale, campo da bocce, campo da tennis, una piscina per bambini, una palestra, zona ristorante, un parcheggio non custodito, mini-club. Il servizio spiaggia non risulta compreso, mentre è obbligatoria una tessera Club da sottoscrivere in loco, dal valore di 35 euro (20 per i bambini dai 6 ai 12 anni e gratuita per i più piccoli).



 

CAMPOVERDE VILLAGE

Il Campoverde Village a 4 stelle si trova a San Cataldo – Vernole, in provincia di Lecce, situato all’interno di una pineta da 8 ettari, nella riserva protetta dal WWF  nell’oasi naturale delle Cesine. Circondato dalla natura e dagli eucalipti il resort conserva il fascino della macchia mediterranea a pochi passi dalla spiaggia, attraverso ampi viali. I complessi abitativi si suddividono all’interno di due palazzine composte da tre piani, con ascensori e ogni genere di comfort presente all’interno. Le unità abitative sono disponibili in monolocali, bilocali, trilocali di tipo C e trilocali di tipo D realizzati su due livelli, nonché appartamenti bilocali “Easy” situati al piano ribassato. All’esterno ospita piscine, piscine olimpioniche, bar, parcheggi privati, edicole, centro sportivo, spiaggia attrezzata, campi da tennis, ristoranti, pizzerie. Il Campoverde Village richiede la sottoscrizione di una tessera obbligatoria dal 28/05/2017 al 10/09/2017.

 

VILLAGGIO OASI LE DUNE

Il Villaggio Oasi Le Dune si trova a Torre Canne, Fasano, in provincia di Brindisi, ubicato direttamente sul mare in presenza di una zona riservata ai pedoni. Il complesso disponde di 70 camere totali, doppie e triple, ognuna a piano terra e dotata di un proprio ingresso, dotata di tutti i comfort. All’esterno si trovano il ristorante, la pizzeria, edicole, bar, minimarket, parco giochi per bambini, parcheggio non custodito e una piscina a sfioro per grandi e piccini, con la disponibilità di soggiorno anche per gli animali domestici, fatta eccezione per gli spazi comuni. E’ obbligatoria la sottoscrizione della tessera Club.

 

VILLAGGIO ULIVETO

Il Villaggio Uliveto si trova a Rodi, in provincia di Foggia, nei pressi del Gargano, in un compensorio  di 50.000 mq, immerso nel verde della natura più intensa, caratterizzato da ulivi secolari, carrubo, prati e giardini. Il villaggio sorge su un’altura dalla quale è possibile vedere il panorama suggestivo del mare. I complessi abitativi si dislocano in una zona centrale e in mini villini dotati ognuno di entrata autonoma e comfort. All’esterno sono presenti un ristorante, animazione giornaliera e serale, corsi di canoa, corsi di tennis, corsi di tiro con l’arco, corsi di fitness, intrattenimenti, mini-club e gare serali di gastronomia per i meno fissati con la linea. La spiaggia dista circa 450 metri dalla struttura, sono inoltre ammessi animali di piccola taglia e l’obbligo della sottoscrizione della tessera Club.




Villaggi Turistici della Puglia ultima modifica: 2017-08-29T09:21:35+00:00 da amministratore
CONDIVIDI