Puglia Turismo PROVINCIA DI BARI Cambia la tua vita professionale con un Corso di Massaggi a Bari

Cambia la tua vita professionale con un Corso di Massaggi a Bari



In un sud Italia, a volte molto problematico, ci troviamo a dover scegliere del futuro con meno possibilità di lavoro, come se fosse normale avere a che fare con la precarietà, con la difficoltà di vivere una vita serena e gratificante dal punto di vista professionale.

Proprio per questo, negli ultimi anni, è accresciuto molto il desiderio, in tutta Italia, di un modo di lavorare che abbia, dalla sua, una praticità e una richiesta inaspettate.

Parlo di una richiesta sempre crescente della figura professionale del massaggiatore e della nascita di una sede della Scuola Professionale di Massaggio Diabasi proprio a Bari, in Puglia.

Terra bellissima la Puglia, famosa per il turismo che riceve ogni anno ma, come molte terre del meridione, ricca di contraddizioni.

La Scuola Diabasi (www.diabasi.it) pretende di insegnare, a chi vorrà, un mestiere concreto che è molto richiesto e che è, assolutamente, riconosciuto sia dal Codice Civile che dalla Costituzione italiana.

Se avete voglia di lavorare nel campo del benessere, in centri termali o in centri estetici questo è il corso che fa per voi. Se avete voglia di lavorare in proprio, aprendo uno studio e lavorando da soli, altrettanto potete farlo.

La presenza, in tutte la sedi della scuola, di un tutor che vi aiuterà in ogni passo compiuto all’interno della scuola e poi nel lavoro non può far altro che farvi sentire garantiti, garantiti anche del punto di vista fiscale e legale, visto che la scuola mette anche a disposizione un commercialista convenzionato che possa aiutarvi a decidere quale possa essere il contratto migliore come dipendente o come aprire una partita Iva come lavoratore autonomo.

Il tutor, oltretutto, vi aiuta a scegliere quale sia il ramo professionale che più vi possa essere congeniale, tra quello più olistico a quello sportivo.

Per quanto riguarda il ramo sportivo, essendo la scuola nel circuito Coni, il tutor può decidere, insieme a voi, di prenotarvi un esame di integrazione che permetta di prendere il diploma CSEN (centro sportivo Educativo Nazionale) e quindi poter lavorare nelle associazioni sportive convenzionate che si trovano in tutta Italia.

Il diploma è riconosciuto e lo è in tutti i paesi della Comunità Europea.

Tutte queste informazioni, certamente, vi verranno rilasciate già nel primo colloquio, perché il tutore viene assegnato subito al possibile studente e senza nessun costo aggiuntivo, senza denaro da dare alla scuola come iscrizione. Qui parliamo solo di pagare il corso che si decide di fare, senza pagare nulla per il tutor o gli altri servizi.



I corsi

I corsi principali che sono presenti in ogni sede della scuola sono 4:

  • corso di massaggio base
  • corso di massaggio olistico
  • corso di massaggio ayurvedico
  • corso di massaggio sportivo

Il corso di massaggio base è quello più tecnico di anatomia e muscoli e palpazioni, nel senso che insegna le basi per poter fare un massaggio, quindi bisogna capire i vari muscoli e anche come operare nella zona.
Questo tipo di massaggio viene chiamato anche svedese.

Il corso di massaggio olistico è quello che è più legato all’idea di benessere, con un massaggio rilassante, estetico, che permetta di lavorare sullo stress quotidiano in profondità.

Il corso di massaggio ayurvedico è quello che si rifà alla medicina tradizionale orientale e lavora sul benessere della mente e del corpo, in una totale armonia. Cioè se la mente sta bene sta bene anche il corpo e viceversa, quindi le manipolazioni sono studiate apposta per togliere anche i pensieri negativi dalla nostra mente, responsabile dei nostri malesseri più o meno gravi e cronici.

Il corso di massaggio sportivo è quello che insegna il massaggio decontratturante e drenante, per far sì che i nostri atleti possano assorbire al meglio i traumi e riposare meglio, quindi.

A questo punto devo fare una precisazione: la figura professionale del massaggiatore o operatore del benessere è certamente una figura che rientra in quella che è l’estetica e il relax, non la medicina.

L’operatore del benessere lavora nei centri termali, non come fisioterapista.

Non dà cure e non prescrive medicine.

Aiuta a rilassarsi e a star meglio con il proprio corpo.

Questo è fondamentale, perché  a volte si incappa in dei veri e propri cialtroni che credono di poter essere dei guru.

Noi lavoriamo per rendere la vita delle persone migliori  e per insegnare un mestiere che è molto richiesto, molto ricercato, interessante perché aiuta la gente a sentirsi in forma, a sentirsi meno stressata, a prendere un momento solo per sé in mezzo alle noie della quotidianità.

Questo certamente va di pari passo a quella che è l’apertura di centri estetici, centri benessere e centri termali un po’ in tutte le città d’Italia. Sicuramente questo accade perché è vero che la gente ha più voglia di prendersi cura di sé e di stare in forma e rilassati. E’ cambiato il modo di approcciarsi alla vita e l’operatore del benessere rende la vita certamente più piacevole.




Cambia la tua vita professionale con un Corso di Massaggi a Bari ultima modifica: 2017-12-20T19:03:27+00:00 da amministratore
CONDIVIDI